LO SCORZA SI DISTINGUE NEL MONDO

Certificazione FIRST for SCHOOLS, la percentuale di eccellenze superiori al B2 preparate da noi, è di gran lunga maggiore che nel resto del mondo e d’Italia.

Anche quest’anno il Liceo Scientifico “G. B. Scorza”, centro di preparazione per gli esami Cambridge, grazie a due progetti POC tenuti da docenti interni, ha istruito e candidato un gruppo iniziale di 50 studenti, per lo più del secondo biennio, agli esami di certificazione FIRST for SCHOOLS, livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, tenutisi il sei maggio 2023.

Gli esiti sono stati più che buoni: nessun bocciato, solo 8 hanno avuto un riconoscimento di un livello inferiore B1, ben 10 alunni hanno registrato un livello di eccellenza superiore, C1, 11 allievi hanno raggiunto un livello elevato B, 21 hanno comunque superato l’esame con un livello C. Il dato estremamente rilevante è illustrato dal grafico prodotto dalla piattaforma del Cambridge English che dimostra come, la percentuale di assolute eccellenze superiori al B2 preparate da noi, sia di gran lunga maggiore che nel resto del mondo e d’Italia.