EDUSCOPIO 2023 – Il Liceo G.B. Scorza di Cosenza tra i migliori licei calabresi

Eduscopio 2023, la nuova edizione della guida curata dalla Fondazione Agnelli per aiutare genitori e ragazzi nella scelta della scuola superiore.

Su eduscopio.it una mappa interattiva mostra i punteggi riportati dagli istituti sulla base degli esiti universitari (esami sostenuti e media dei voti) e lavorativi (tasso di occupazione e coerenza tra titolo di studio e lavoro) a un anno dal diploma.

Nello specifico, a ogni scuola viene assegnato un valore corrispondente a un indice Fga, che mette insieme la media dei voti e i crediti ottenuti all’università dando un peso pari al 50% a ognuno dei due indicatori.

Secondo la guida redatta dalla Fondazione Agnelli, tra gli scientifici svetta con un indice Fga di 66,03 il Liceo Gaetano Bernardino Scorza di Cosenza (66,03) che si colloca al 3° posto come miglior liceo scientifico della provincia di Cosenza.

Articolo completo su: