Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza – 14 febbraio 2024

Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, 14 febbraio 2024, Aula Magna, Università della Calabria

Il 14 febbraio, dalle ore 8,30 alle ore 13.30 si terrà presso l’Aula Magna del Centro Congressi “B. Andreatta” dell’Università della Calabria, la “Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza”,
ricorrenza voluta dall’ONU per incentivare un accesso paritario delle donne alla scienza e raggiungere una piena parità di opportunità nella carriera scientifica.

L’edizione del corrente anno vede protagoniste le studentesse delle classi IV e V che hanno svolto un Percorso formativo (PCTO STEM) sul tema della Sostenibilità Ambientale.

L’iniziativa rientra tra le azioni adottate dall’Università della Calabria nell’ambito del Gender Equality Pian per la riduzione del divario della presenza femminile nelle carriere scientifiche e prevede un exhibit sui temi affrontati durante la formazione delle studentesse.

Gli studenti e le studentesse che parteciperanno all’evento, si recheranno autonomamente presso l’Aula Magna dell’ Università della Calabria, dove troveranno i docenti accompagnatori e al termine dell’evento faranno ritorno autonomamente alle proprie abitazioni.

Autorizzazione da compilare e consegnare al docente accompagnatore in allegato.