EVENTO DEL 12 MARZO: LEGALITA’ E TUTELA BENI CULTURALI

INCONTRO INFORMATIVO: LA LEGALITA’ CONNESSA ALLA TUTELA E ALLA SALVAGUARDIA DEI BENI CULTURALI

Si informa che Martedì 12 marzo, dalle ore 10:30 alle ore 12:00 presso l’atrio del nostro Istituto, si terrà un incontro promosso dal Corpo dei Carabinieri di Cosenza.

All’incontro parteciperanno gli studenti in indirizzo, i quali, accompagnati dai Docenti in orario di servizio, alle ore 10 si recheranno in modo ordinato, presso l’atrio ove il Capitano dei Carabinieri Dott. Geloso, fornirà dettagliate informazioni sull’attività in oggetto.

L’evento mira a rafforzare nei ragazzi, la consapevolezza che tutelare il patrimonio culturale, (testimonianza ed eredità del passato, nonché, strumento di conoscenza e trasmissione di valori) equivale a preservare la memoria della comunità nazionale e a promuovere lo sviluppo della cultura.

Al termine, gli studenti rientreranno ciascuno nelle proprie classi.