Cerimonia Premiazione del gruppo vincitore “LATUAIDEADIMPRESA”

Premiato il progetto “All here” degli studenti della classe IVA Bio del Liceo Scientifico “Scorza”

“Latuaideadimpresa”, il concorso nazionale sostenuto da Confindustria Cosenza, Sistemi Formativi Confindustria e noisiamofuturo.

Nel corso di Orientagiovani, tenutosi presso il cinema Citrigno di Cosenza in data 12/04/2024, la responsabile Comunicazione ed Education di Confindustria Cosenza Monica Perri ha presentato i risultati di questa edizione ed intervistato gli studenti vincitori della competizione regionale.

Il progetto “All here” degli studenti della classe IVA Bio del Liceo Scientifico “Scorza” di Cosenza ha convinto la giuria di imprenditori e parteciperà alla finale nazionale che si svolgerà a Gaeta, in occasione del Festival dei Giovani il prossimo 18 aprile.

L’idea degli studenti, coordinati dal professore Marco Scarfone, riguarda una app
che consente di fornire agli utenti un controllo completo sulla gestione dei consumi idrici ed elettrici della propria abitazione e ridurre gli sprechi.

l’esperienza vissuta, presenti i professori tutor Niccoli, Diaco, Arabia.

VAI ALL’ARTICOLO