Saluti del Prof. Antonino Zichichi nell’ambito del Progetto EEE

Saluti del Prof. Antonino Zichichi al prof. Franco Mollo, al comandante Alligri ed ai ragazzi del Liceo Scorza.

Antonino Zichichi professore emerito del Dipartimento di fisica dell’Università di Bologna, fisico e divulgatore scientifico italiano, specializzato nel campo della fisica delle particelle elementari, ideatore e direttore del progetto EEE (Extreme Energy Events), porge i suoi saluti ed augura buon lavoro agli studenti del Liceo Scientifico Scorza di Cosenza, una delle scuole storiche del progetto EEE, che nell’ambito di un PCTO rivolto alle classi del triennio ad indirizzo di astrofisica e tecnologie spaziali, ha  stipulato di recente un protocollo di collaborazione con il distaccamento Aeronautico di Montescuro per studiare i legami fra raggi cosmici e meteorologia.

Progetto EEE. Il Liceo Scorza porta la Cosmic Box al Distaccamento Aeronautico di Montescuro