Gli alunni del Liceo Scientifico G.B. Scorza partecipano alla giornata conclusiva della 25^ edizione del progetto “La Scuola A Cinema”

Il Liceo Scientifico partecipa per il secondo anno conclusivo al progetto “La Scuola A Cinema”.

Complimenti a Giulia Provenzano e Niccolò Alessi della classe 4ª D per la menzione di merito ricevuta nella giornata conclusiva della 25ª edizione del progetto “La scuola a cinema”- premio Salvatore Branda.

I ragazzi coadiuvati dalla prof.ssa D’Ambrosio Donatella hanno prodotto un calligramma nel quale immagini e parole si sono unite in un’unica composizione, esaltando la compresenza di tratti fisici e morali in una dimensione metaforica di ascendenza simbolista.

L’autoritratto prodotto vuole trasmettere il cambiamento epocale nella riflessione sulla persona e sull’identità che caratterizza il nostro secolo.

Riflessioni costantemente emerse dalla visione mensile dei film proiettati presso il Cinema Citrigno dal mese di Ottobre, la cui regia organizzativa è stata affidata alla prof.ssa Mastrovito Anna Maria che con caparbietà e professionalità ha portato a compimento questo arduo Progetto.

IMG-20240528-WA0025

jpeg - 57 kb