Cerimonia al Merito Scolastico per la lingua Inglese: consegna certificazioni linguistiche e attestati di merito scolastico.

Martedì 4 giugno ore 11,00 presso AULA MAGNA

Ben quarantasei studenti e studentesse, della sessione di marzo per gli esami di C1 e B2, si sono avvicendati sul palco per ricevere la propria certificazione linguistica e attestato di merito: il loro successo non solo mette in luce i loro talenti individuali e la loro perseveranza, ma ha anche valorizzato l’immagine del nostro Liceo nella comunità.

Nell’onorare i nostri allievi ed allieve, riconosciamo anche l’eredità e le fondamenta su cui si basa il nostro programma di lingua inglese.

Da oltre vent’anni, il dipartimento di Lingua Inglese crede e si impegna nelle certificazioni linguistiche così che, il Liceo Scorza, è centro preparatore Cambridge senza la necessità di risorse didattiche esterne.

La presenza della professoressa Sessa, recentemente andata in pensione, è la testimonianza di uno dei pilastri di questa lunga tradizione di dedizione, entusiasmo ed operosità nell’insegnamento dell’inglese.

Il grafico, prodotto dalla piattaforma del Cambridge English, dimostra come, gli esiti del nostro Liceo siano globalmente
superiori, in percentuale, sia al resto d’Italia che del mondo.

Un sincero ringraziamento al dirigente Ing. Aldo Trecroci, grazie alla sua fiducia, abbiamo potuto condurre con successo due corsi di C1, due corsi di B2 e un corso di B1 quest’anno (due di questi gruppi devono ancora sostenere gli esami a fine giugno).

È stata un’esperienza impegnativa ma immensamente gratificante, e siamo grati per l’opportunità di aiutare i nostri studenti a raggiungere standard così elevati.

Di seguito alcune foto della cerimonia di martedì 4 giugno presso l’AULA MAGNA con la presenza anche dei genitori.