🚨 🎓📵
Questa mattina, presso l’Aula Magna del nostro Istituto, si è svolto un importante incontro di sensibilizzazione sul tema del bullismo e cyberbullismo, in collaborazione con il Comando provinciale dei Carabinieri di Cosenza.
👮♂️ Presenti il Maggiore Antonio Quarta, comandante della Compagnia di Cosenza, e il Maresciallo Riccardo Lupinacci, che hanno parlato agli studenti con grande chiarezza e coinvolgimento, fornendo strumenti utili per riconoscere, affrontare e contrastare questi pericolosi fenomeni.
📲 Il cyberbullismo, oggi sempre più diffuso tra i giovani, è una sfida educativa e sociale che ci chiama tutti alla responsabilità: educare all’empatia, al rispetto e all’uso consapevole delle tecnologie è fondamentale.
🙏 Grazie alla Dirigente Scolastica Rosanna Rizzo e al Team Antibullismo del Liceo Scorza per aver fortemente voluto questo incontro, in linea con il PTOF e le Linee guida nazionali.
💬 “Solo una scuola consapevole può diventare presidio di legalità, tutela e crescita per tutti.”
0