🎥✍️
Seminario al Liceo “G.B. Scorza” di Cosenza
Il nostro Liceo ospita un importante seminario dedicato a una delle figure più complesse, radicali e decisive del Novecento italiano: Pier Paolo Pasolini.
L’incontro – realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria – vedrà la partecipazione del Prof. Marco Gatto (Unical), studioso di letteratura e cultura contemporanea.
Pasolini non è solo un autore: è un pensatore contro corrente, un osservatore lucido delle trasformazioni sociali dell’Italia del dopoguerra, un artista totale capace di interrogare ancora oggi giovani e scuola su libertà, identità, consumo, potere.
L’iniziativa è coordinata dalla prof.ssa Donatella D’Ambrosio e fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica Rosanna Rizzo, con l’obiettivo di portare temi culturali vivi e critici dentro la scuola, con protagonisti studiosi e studenti.
Un appuntamento da non perdere per riscoprire un gigante della cultura italiana, con uno sguardo che parla ancora e soprattutto al presente. 🎓📚

0