Attivazione sportello di ascolto

Si comunica che in data 31 gennaio 2024 è stato attivato lo sportello d’ascolto psicologico, per la cui gestione il Liceo “G.B. Scorza” si avvale della dr.ssa MARTINA PORCARO.

Lo “Sportello di ascolto” offre uno spazio di consulenza finalizzato a promuovere il benessere psicologico, la fiducia in sé stessi, la motivazione allo studio, a valorizzare le capacità e le risorse personali, a prevenire l’insorgere di forme di disagio sociale, malessere psico-fisico, difficoltà relazionali e ad offrire un sostegno alla genitorialità.

Tale servizio è gratuito ed è rivolto a tutti gli studenti, genitori e/o docenti che vorranno avvalersene.

Si precisa che gli incontri hanno carattere consulenziale/informativo e non si delineano come un percorso psicoterapeutico.

Affinché il minore possa usufruire dello sportello psicologico, è NECESSARIO IL CONSENSODI ENTRAMBI I GENITORI/TUTORI/ESERCENTI RESPONSABILITÀ GENITORIALE (come previsto dall’Art.31 del Codice Deontologico degli Psicologi).

Il modulo del consenso informato, verrà inviato tramite mail all’atto della prima prenotazione e dovrà essere sottoscritto e consegnato alla dottoressa il giorno del primo appuntamento.

I colloqui individuali, si svolgeranno nel rispetto della privacy, si terranno presso la sede del liceo, all’interno di un’aula adibita a tale attività, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (gli orari e le giornate potrebbero subire cambiamenti per motivi logistico organizzativi ).

Per richiedere un colloquio occorre prenotare un appuntamento inviando apposita richiesta all’indirizzo sportellodascolto@liceoscorza.edu.it, indicando NOME, COGNOME e, per gli studenti, CLASSE.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa LIZZANO

Skip to content