Attività Alunni

Sotto la guida del prof. Raffaele Vena, i ragazzi della 4F hanno realizzato il poster in allegato, con cui partecipano ad un concorso di Statistica.

Allegati:
Scarica questo file (Poster_PDF.pdf)Poster_PDF.pdf[ ]498 kB

locandinaConcorsogeologoPremiazione del concorso “un Geologo per la vita “ concorso organizzato dal Dipartimento di Geologia dell’Unical che vede protagoniste “Le Scorzine di 4A” Valeria Rossi, Alessia Vigna e Alessandra Pezzi, che hanno conquistato un meritatissimo secondo posto presentando un lavoro multimediale sul dissesto idrogeologico della Calabria, coordinate dalla prof.ssa Carolina Caracciolo.  Il dirigente scolastico ing. Aldo Trecroci, presente alla premiazione, nel ritirare il premio per la scuola si congratula per il lavoro svolto dalle studentesse elogiando l’impegno e la competenza dimostrata su un tema così importante per il nostro territorio.

WhatsApp Image 2021 07 05 at 15.27.49 4 WhatsApp Image 2021 07 05 at 15.27.49 1 WhatsApp Image 2021 07 05 at 15.27.49 5
WhatsApp Image 2021 07 05 at 15.27.49 WhatsApp Image 2021 07 05 at 15.27.49 2 WhatsApp Image 2021 07 05 at 15.27.49 3

#LATUAIDEADIMPRESA 2021

Nella #scuola e nell'#impresa si semina speranza, si coltivano #talenti e #competenze, si impara a lavorare insieme. È terminata la gara nazionale del progetto latuaideadimpresa. Anche per questo anno tanti progetti, emozioni, momenti di confronto che aiutano a crescere.

Grazie agli studenti, ai docenti, dirigenti, imprenditori, colleghi. Screenshot 2021 05 15 11 21 10 36Confindustria Cosenza lo promuove da 10anni (insieme #Sistemi #Formativi Confindustria, #Luiss e #Noisiamofuturo) e da oltre 25 dedica giornate all'orientamento dei ragazzi. Il futuro si costruisce insieme.

Denise Gallo della classe 3F,  dopo aver superato i quarti  è arrivata prima nelle semifinali dei CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI Ed. 2021 della BOCCONI. Parteciperà alla finale nazionale che si svolgerà il 5 giugno 2021 a Milano!

Congratulazioni a Denise da tutto il liceo e in bocca al lupo per la finale nazionale!

Il vincitore dell”uovo della ricerca AIRC“ è Emanuele che nel ritirarlo ha detto: ”Sono contento di averlo ritirato oggi così posso regalarlo a mio cugino Clemente, che proprio oggi sta tornando da Roma dopo il primo ciclo di chemio terapia. Sta lottando contro omissis ma siamo sicuri che grazie alle cure ne uscirà vincente.”

Vincitore Uovo di Pasqua AIRC

Da parte di tutto il Liceo Scorza tanti auguri di buona Pasqua a Clemente e ad Emanuele

Link all'estrazione  su Instagram