Si informa che, come stabilito dalla circolare AdE n.39069/2021 e ai sensi dell’art.1 del Decreto MEF del 10/08/2020, per l’anno di imposta 2024 gli istituti scolastici sono obbligati ad effettuare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate (AdE) dei dati relativi a: – Spese scolastiche (tasse, contributi obbligatori) sostenute dalle famiglie – Erogazioni liberali ricevute dalle famiglie – Rimborsi erogati alle famiglie effettuate con modalità tracciabili.
I genitori/tutori che entro il 31 dicembre non hanno presentato alla scuola opposizione ma che non vogliono far inserire direttamente i dati delle spese sostenute nella dichiarazione precompilata (se sussistono i requisiti per la detraibilità), possono farlo direttamente all’Agenzia delle Entrate compilando il modulo predisposto dalla stessa Agenzia (allegato alla presente) e inviarlo con le modalità e nei tempi specificati nel precedente punto b). Coloro che hanno già espresso opposizione in fase di pagamento barrando la relativa casella nelle schermate di PagoPa, non dovranno fare nulla.
Liceo Scorza