Federazione Scuola alla rete CyberHighSchool

Anno scolastico 2023/2024

Il Liceo Scientifico G.B. Scorza ha aderito al programma, la scuola entra a far parte di una rete di scuole "federate"

dal 1 Settembre 2023 al 1 Settembre 2024

Descrizione del progetto

Il programma CyberHighSchools nasce con l’intento di attivare una rete tra le scuole superiori di II grado, con l’obiettivo di creare un livello intermedio di formazione e interazione con gli studenti, creando contestualmente una community di professori sempre più consapevoli delle tematiche relative alla cybersecurity e interessati ai programmi del Cybersecurity National Lab del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica).

Il Liceo Scientifico G.B. Scorza ha aderito al programma, la scuola entra a far parte di una rete di scuole “federate” con il Laboratorio ed è automaticamente considerata come partecipante anche ai programmi CyberChallenge.ITOliCyber.IT.

Obiettivi

Far crescere la sensibilizzazione verso le problematiche di sicurezza nell’uso di strumenti e tecnologie informatiche

Sede principale

VIA POPILIA - COSENZA

Referenti

Cini (Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica).

Alunni triennio