Cambiamenti Climatici - Sei studenti a Bolzano

Inclusa la studentessa del Liceo "Scorza" Giulia Donato, frequentante la classe 4E.

GiuliaDonatoBolzano

In bocca al lupo, Giulia!

Il Liceo Scorza tra innovazione e sperimentazione sulla sostenibilità ambientale.

Un progetto ambizioso con molteplici finalità: migliorare la cultura scientifico-tecnologia degli studenti promuovendo una forte integrazione multidisciplinare tra elaborazione delle conoscenze e attività pratiche, innalzando il livello e la qualità delle conoscenze, favorendo la capacità di riconoscere e valutare il valore sociale e culturale della scienza.
Il volto green dello Scorza

Le esperienze condotte dagli studenti nell'ambito dell'iniziativa favoriranno la loro partecipazione all'impresa sociale della costruzione scientifica, promuovendo una reale rivoluzione del pensiero verso un'educazione alla sostenibilità, con la conseguente presa di coscienza circa l'insostenibilità degli attuali stili di vita.