Comunicato stampa Liceo Scientifico Scorza di Cosenza – 16 gennaio 2024

.

Tutto il corpo docente e non docente, lo staff tecnico – organizzativo e gli studenti si stringono con la più completa solidarietà attorno al Dirigente scolastico del nostro Liceo, per il gravissimo atto perpetrato nei suoi confronti da un genitore. L’episodio arreca nocumento a tutta la nostra Istituzione scolastica ed educativa, cuore formativo della città di Cosenza. La collaborazione che la nostra Costituzione assegna alla famiglia e alla scuola congiuntamente, nel compito di educare e istruire i giovani, è per noi di fondamentale importanza. La continuità e le scelte collaborative tra genitori docenti e staff dirigenziale sono preziose per garantire il successo formativo di ogni studente e la corresponsabilità scuola-famiglia nell’educazione ha per tutti noi un ruolo cardine, irrinunciabile.
L’episodio di aggressione e minaccia ha colpito i valori più profondi del nostro Liceo e ne siamo scioccati, tuttavia andiamo avanti a testa alta nel nostro progetto educativo, certi che la strada giusta è quella della condivisione della consapevolezza che la scuola e la famiglia devono e possono collaborare, nel rispetto delle diverse competenze e con le proprie peculiarità, per educare e far crescere i cittadini di domani.
Tutti i docenti, lo staff dirigenziale, il personale ATA, lo staff tecnico, gli studenti del Liceo scientifico Scorza di Cosenza.