SVOLGIMENTO DELLE PROVE D’ISTITUTO DEI CAMPIONATI DELLE SCIENZE NATURALI 2024 (EX OLIMPIADI DELLE SCIENZE NATURALI)

.

Con riferimento alla circolare del 21/02/2024, si ricorda ai docenti e agli studenti interessati la prova di Istituto dei Campionati di cui all’oggetto, si svolgerà il giorno 5 marzo 2024, con inizio alle ore 10:00.

La prova, alla quale parteciperanno gli studenti del biennio e del triennio individuati dai docenti di scienze delle rispettive classi, si svolgerà nell’atrio dell’aula magna, dove gli alunni si recheranno alle ore 9:45.

Gli studenti avranno a disposizione 80 minuti per rispondere ai quesiti proposti.

Durante lo svolgimento della prova non è consentito consultare materiali cartacei di alcun genere, così come non consentito usare dispositivi elettronici quali cellulari, tablet, smart watch, auricolare wireless, ecc., pena l’immediata esclusione dalla manifestazione.

Non è inoltre consentito allontanarsi dal locale della prova prima di aver consegnato il proprio elaborato.

Alla fase regionale dei campionati, che si svolgerà in data 26 marzo 2024 presso le aule del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’UNICAL, saranno ammessi gli alunni meglio classificati per ciascun indirizzo di studio, secondo la distribuzione riportata di seguito.