Segreteria

Ufficio di segreteria. Svolge le operazioni amministrative e contabile della scuola.

Descrizione

UFFICI

Segreteria didattica

  • Si occupa di compiti inerenti ai bisogni degli studenti, provvede alle iscrizioni, prepara i certificati di frequenza o di maturità, le pagelle, organizza gli scrutini, le gite e gli scambi scolastici.

Segreteria amministrativa

  • Si occupa della preparazione dei decreti di nomina degli insegnanti,  dell’inserimento di eventuali supplenti; prepara i certificati di servizio e gli attestati di frequenza ai corsi di aggiornamento per insegnanti organizzati dalla scuola.
  • Si occupa dell’amministrazione finanziaria della scuola, degli stipendi degli insegnanti, del bilancio dell’Istituto, degli acquisti ecc..

Gli uffici sono aperti Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

___________________________________________________________________________

PERSONALE

Assistenti Amministrativi

  • Gli assistenti amministrativi svolgono le attività specifiche con autonomia operativa e responsabilità diretta supportati dal Dsga, collaborano alla redazione e alla realizzazione dei vari progetti che si attueranno nell’istituito.
  • Eseguono attività lavorativa richiedente specifica preparazione professionale e capacità di esecuzione delle procedure anche con l’utilizzazione di strumenti di tipo informatico, pure per finalità di catalogazione.
  • Hanno competenza diretta della tenuta dell’archivio e del protocollo.

Assistenti Tecnici

Gli assistenti tecnici hanno la conduzione tecnica dei laboratori e delle strumentazioni e dotazioni didattiche garantendone l’efficienza e la funzionalità. Svolgono funzioni di:

  • supporto tecnico allo svolgimento delle attività didattiche,
  • assolvimento dei servizi esterni connessi con il proprio lavoro.
  • al termine delle attività  didattiche prestano servizio presso gli uffici di segreteria.

Collaboratori Scolastici

Eseguono nell’ambito di specifiche istruzioni e con responsabilità connessa alla corretta esecuzione del proprio lavoro, attività caratterizzata da procedure ben definite che richiedono preparazione non specialistica.

Sono addetti ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni, nei periodi immediatamente antecedenti e successivi all’orario delle attività didattiche e durante la ricreazione, e del pubblico; di pulizia dei locali, degli spazi scolastici compresi esterni e degli arredi; di vigilanza sugli alunni,  compresa l’ordinaria vigilanza, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti.

Dove si trova

Servizi presenti

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Skip to content