Sportello supporto psicologico

Si tratta di un servizio offerto dalla scuola e indirizzato a studenti, genitori, insegnanti e personale scolastico.

Uno spazio di ascolto e di riflessione, in cui potersi confrontare con uno psicologo circa dubbi, richieste che possono nascere in questo particolare momento di vita e situazioni vissute a scuola, in famiglia o con i propri pari. La finalità è quella di promuovere il benessere delle singole persone e del sistema scolastico di cui fanno parte.

Tale servizio è gratuito ed è rivolto a tutti gli studenti, genitori e/o docenti che vorranno avvalersene.

Si precisa che gli incontri hanno carattere consulenziale/informativo e non si delineano come un percorso psicoterapeutico.

I colloqui individuali, si svolgeranno nel rispetto della privacy, si terranno presso la sede del liceo, all’interno di un’aula adibita a tale attività, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (gli orari e le giornate potrebbero subire cambiamenti per motivi logistico organizzativi ).

Come si accede al servizio

Per richiedere un colloquio occorre prenotare un appuntamento inviando apposita richiesta all’indirizzo sportellodascolto@liceoscorza.edu.it, indicando NOME, COGNOME e, per gli studenti, CLASSE.